
Si chiama ASD La Fenice 2015, è stata fondata a metà luglio e punta a essere "il riferimento del calcio femminile nell'empolese".
Così la presidentessa Monica Fabbrizzi, che continua la propria carriera da dirigente affrontando l'avventura calcistica al femminile. Con lei altre quattro donne nello staff amministrativo (Alina Paolinelli e Susanna Corti nel consiglio d'amministrazione; Gabria Paoli e Carla Giani, rispettivamente in segreteria e tesoreria).
Simone Pacini sarà il vicepresidente e Davide Testi il direttore sportivo. Completano il quadro del consiglio d'amministrazione Ferdinando De Luca, Fabrizio Matteoli, Roberto Cicci, Carlo Nazzi ed Henry Bellucci, che si occuperà anche della veste grafica e della comunicazione della società.
Paolo Miccinesi sarà il medico e Maurizio Mori, portiere dell'Empoli degli anni '70, supervisionerà il gruppo.
Scopo principale della società è diventare il riferimento del calcio rosa in zona, puntando soprattutto sulla scuola calcio (via a settembre con le bambine del 2008, 2009 e 2010, ma anche con i maschietti coetanei, visto che la società non darà spazio esclusivamente alle femminucce) e sulla partecipazione ai campionati Uisp di calcio a 5 femminile, calcio a 7, oltre all'ambizioso progetto di riuscire a creare una squadra per partecipare al campionato di Terza Categoria a 11. Ovviamente ci sarà spazio anche ai bambini.
Il campo di allenamento è il 'Caciagli' del Pozzale, mentre la sede societaria è al circolo delle Casenuove di via Cairoli 8. C'è un numero di telefono per avere le informazioni necessarie (339.8005012) e il profilo ufficiale su Facebook.
Christian Santini
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcio
<< Indietro