"Degrado e abbandono della pista pedociclabile dietro l'ospedale e del parcheggio'": la segnalazione di un lettore

(foto gonews.it)

Denuncia lo stato di degrado della pista ciclo pedonabile dietro l’ospedale San Giuseppe di Empoli un lettore, che ha segnalato a gonews.it la situazione.

"Dunque, intanto la sera l’illuminazione è spenta, intorno tra l’erba e la sporcizia si vedono dei resti di cavi elettrici sbucciati, quindi verosimilmente si è trattato di uno dei tanti furti di rame, cosa di cui non ho letto notizia da nessuna parte e ad ora non pare siano in corso lavori per il ripristino.
Quindi la rende inutilizzabile nelle ore serali.

L’erba è stata falciata male e non da entrambi lati, lato ospedale  per esempio ci sono lunghi arbusti che in dei punti occupano parte della ciclabile.

L’ingresso che è dotato di un tornello, è semi invasa dalle erbacce, tanto che il cancellino a fianco, che si dovrebbe aprire solo su richiesta (vi è un campanello…) per poter passare con un passeggino o carrozzina(che dal tornello non passa…), invece che dal tornello, è praticamente non usabile per via degli arbusti ed erbacce cresciute davanti.

Ci sono due panchine, prima e dopo l’accesso posteriore all’ospedale, quello del tornello, sono invase dall’erba ed ovviamente nessuno sognerebbe mai di sedersi.

Non molto meglio la situazione nel “parcheggione” verso Avane, sporcizia ovunque, molti lampioni spenti, alcuni pericolosamente inclinati (forse colpiti da parcheggiatori impediti), vetri in terra ovunque, segni di innumerevoli furti nelle auto parcheggiate,  aiuole e verde non gestito, staccionata di legno mezza rotta, così da mesi.

Cosa dovrei dire ? Cosa ci aspettiamo ?

Ormai più nulla, è evidente che l’amministrazione ha fatto e sta facendo passi più lunghi della gamba, non ci sono fondi o mezzi per mantenere in uno stato d’uso decoroso la maggior parte delle infrastrutture della zona, forse si dovrebbe cercare di realizzare meno e con meno “sfarzo”(per esempio panchine disseminate come se piovessero dal cielo in posto assurdi….) e tenere meglio quello che ci sono ?

Non voglio portare il discorso sulla politica, in quanto sono anche realista e molto disilluso, ma di questo passo è ovvio che non ci potrà non essere una risposta forte ed indignata dall’elettorato… la fiducia data è stata molta, la delusione altrettanto".

Lettera firmata

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina