Sei parchi cittadini interdetti ai cani. Il sindaco: "È per la sicurezza dei bambini"

Sei aree attrezzate per bambini interdette ai cani: lo ha deciso il Comune di Dicomano con una delibera, recependo le richieste di alcuni cittadini per meglio tutelare la sicurezza dei più piccoli
Questa decisione non creerà particolari disagi ai proprietari di cani che comunque avranno a disposizione tutte le altre numerose aree verdi del comune.

Le aree dove “fido” non potrà entrare saranno: il Parco Albereta, l’area giochi recintata in Piazza Trieste, il Giardino in via Frittelli, le aree giochi attrezzate di via Pertini e via Nazionale, e l’aiuola centrale in piazza Bastiani.
In questi sei luoghi i cani non potranno più accedere; rimarranno libere tutte le altre aree verdi.

Il Comune di Dicomano ricorda ai padroni di seguire sempre le principali regole fissate per chi possiede un cane, portarlo fuori sempre al guinzaglio, essere muniti di sacchetti, guanti e paletta da utilizzare per raccogliere gli escrementi.

"Si tratta di una misura necessaria per garantire la sicurezza dei bambini che utilizzeranno i giochi – afferma l’Assessore all’Ambiente e Verde Pubblico Tommaso Capretti - . Vorrei tranquillizzare gli amanti e proprietari dei cani che l'accesso è garantito negli altri parchi, compreso ad esempio la zona non recintata di piazza Trieste".

Fonte: Comune di Dicomano - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Dicomano

<< Indietro

torna a inizio pagina