I cacciatori donano mille euro contro i tumori alla Lilt

Si è svolta nei giorni 17/18/19 Luglio al Parco dei Mandorli di Montaione la 3° “ festa del Cacciatore”. Grazie alla bella stagione , ma sicuramente grazie alla cucina che con grande capacità e passione ci permette di assaporare piatti tradizionali a base di selvaggina e non che sono sempre più difficili da trovare altrove, il successo delle prime due edizioni è stato ampiamente superato.

Particolarmente apprezzata è stata la serata di sabato che è stata dedicata alla “prevenzione e informazione” su tre patologie nella terza età, alla quale sono intervenuti : il Dott.Brogi (LILT Sez.Siena), Dott. Buccianti (AOU Pisa) e la Dott.ssa Meniconi (Ospedale le Scotte Siena), coordinati dal nostro caro amico Dott.Matteo Romani. A tutti va un caloroso ringraziamento da parte dell’organizzazione.

Durante la festa si sono tenute le premiazioni delle gare cinofile che si sono svolte nei giorni ante decenti alla festa, su fagiano e su cinghiale presso la Tenuta di Castelfalfi. Per la prima volta in provincia di Firenze si sono svolte gare su cinghiale su terreno libero all’interno delle Aziende di S. Mariano Boscotondo( Castagno- Gambassi Terme) e la Tenuta di Castelfalfi (Montaione) che teniamo a ringraziare particolarmente.

Infine ricordandosi sempre che lo scopo principale della festa è fare beneficenza , quest’anno sono stati donati mille euro alla LILT Sez.Di Siena .

Fonte: Federcaccia sezione Montaione

Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro
torna a inizio pagina