
Nati a Firenze, si erano sciolti nel 2002. Ma ora sono pronti per tornare da protagonisti con un progetto artistico inedito sulle scene musicali italiane nella formazione originale che li ha resi popolari. Ritorna l'acid jazz & funky band più famosa d'Italia, una band che ha fatto innamorare, divertire e ballare tutta l'Italia con grandi successi come Gelosia (che li lanciò nel 1994), Liberi, Sensibilità, Ridere, Notti d’estate, Bang, E’ andata così (presentata al Festival di Sanremo) e moltissimi altri che ne hanno fatto un gruppo unico nel suo genere in Italia. Il tempo sembra non essere passato per i tre musicisti toscani. Dopo dieci anni, più in forma che mai, i Dirotta Su Cuba scaldano i motori, pronti nuovamente a imboccare la corsia di sorpasso dell'autostrada della musica di qualità.
Il 23 Giugno del 1995 esce per la CGD/EastWest Italy il primo LP dal titolo DIROTTA SU CUBA, dell’omonimo gruppo, la band del funky italiano per eccellenza. Un album che da subito è destinato a diventare un cult per gli appassionati del genere. Il disco raggiunse la vetta delle classifiche di vendita in brevissimo tempo ottenendo il disco d'oro e poi platino grazie anche ai brani “Liberi di - Liberi da" e "Dove sei" che spopolarono nelle air play radiofoniche.
Sono passati esattamente vent’anni da allora e alcuni brani di questo primo lavoro, sono diventati dei veri e propri evergreen, primo fra tutti il singolo "GELOSIA".
Nel nuovo spettacolo, per festeggiare questo importante anniversario, il gruppo oltre a proporre tutti i loro più grandi successi scritti nei vent’anni di carriera (es. Sensibilità, Notti d'estate, E' andata così, Parole, Ragione o sentimento, ecc.), riproporrà interamente dal vivo, il loro primo lavoro, suonato con nuovi arrangiamenti e con una formazione ampliata. La super-funky band fiorentina, è accompagna da Francesco Cherubini alla batteria - Luca Gelli alla chitarra - Leonardo Volo alle tastiere - Nadine Rush ai cori.
Il tour ha preso il via lo scorso 18 Aprile nella storica sede del BLUE NOTE di Milano e si concluderà nei giorni 1-2-3 del mese di Gennaio 2016 nel prestigioso festival UMBRIA JAZZ WINTER attraverso una serie di concerti per festeggiare questo speciale compleanno.
L'appuntamento è per venerdì 14 agosto, ore 21:30, a Villa Guerrazzi, Loc. La Cinquantina Cecina (LI). Biglietti: 15 € (+ diritti di prevendita)
INFO:
055 240397 – 0586 684929
www.cecinamusicpark.it – www.eventimusicpool.it
PREVENDITE:
Circuiti Box Office 055 240804 www.boxol.it
e TicketOne www.ticketone.it
<< Indietro