Colpisce un vigile con un pugno, arrestato dalla polizia municipale

Ha colpito con un pugno un vigile “colpevole” di averlo disturbato mentre dormiva, ma è stato arrestato dalla Polizia Municipale. L’episodio è accaduto sabato e questa mattina si è svolta l’udienza di convalida: il giudice, oltre a convalidare il provvedimento, ha disposto per l'imputato la misura cautelare personale dell'obbligo di firma alla Polizia Giudiziaria in attesa del processo, fissato per il mese di novembre.

Tutto è successo sabato mattina intorno alle 9 quando due agenti motociclisti sono intervenuti in piazza Santa Croce, lato di via dei Pepi, dove un uomo stava dormendo su un materasso. All'arrivo degli agenti l'uomo si è immediatamente alterato urlando e bestemmiando, colpendo con un pugno uno dei vigili. Sul materasso gli agenti hanno trovato un grosso coltello da cucina con una lama di 20 centimetri. L’uomo è stato quindi arrestato e trasferito in cella di sicurezza al Comando di Porta al Prato.

Dagli accertamenti è emerso che si trattava di B.K. tunisino di 36 anni, in Italia privo del permesso di soggiorno. B.K. era già stato fermato mercoledì da un'ispettrice della Polizia Municipale dopo aver derubato una turista francese in piazza Santa Croce. Sabato è scattato l'arresto per resistenza, violenza a pubblico ufficiale e per il porto abusivo del coltello

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina