
Una mostra in divenire: “Evocazioni – Arte e design nel marmo”, organizzata da CNA Lucca al MuSA di Pietrasanta all’interno del programma “Leggera Materia”, si arricchisce di un nuovo elemento.
Da questa settimana, infatti, sarà presente una nuova opera firmata Victoria Wilmotte, già protagonista della mostra con “Ago”, la serie di piatti in pietra delle Apuane della collezione “Marmo svelato…o meraviglia rivelata” di Carrara Design Factory.
La giovane artista francese prosegue con la sua ricerca dell’omogeneità nei contrasti, proponendo uno specchio di 45 centimetri di diametro, incastonato in una cornice di marmo. Un oggetto caratterizzato da un tratto industriale, freddo che contrasta con la purezza della pietra bianca.
Wilmotte ha già studiato l’armonia delle diversità nella collezione “Ago”, una serie di piatti e centrotavola che uniscono la rigida regolarità delle forme geometriche con le imperfezioni della materia. Un percorso, quello dell’artista, che svela le manifestazioni irregolari della natura, legate alla logica delle forme.
Victoria Wilmotte, classe 1985, figlia d’arte, si dedica al processo creativo con l’attenzione dello scultore, cesellando lei stessa le forme per ottenere l’angolo o il cerchio perfetto.
La mostra “Evocazioni”, a ingresso libero, resta aperta fino al 30 agosto, dal martedì alla domenica, dalle 18.30 alle 23.30.
Ideazione e realizzazione CNA Lucca in collaborazione con Artex
Partner Source, Cosmave, Marmofluido
Grazie a Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca
Con la partecipazione di Cassa di Risparmio di Pistoia e Lucchesia, Camera di Commercio di Lucca, Lucca InTec, BCCV Banca di Credito Cooperativo della Versilia Lunigiana e Garfagnana
Progetto grafico Studio METADV
Segreteria organizzativa CNA Lucca
Apertura mostra: 24 luglio – 30 agosto, dal martedì alla domenica ore 18.30 – 23.30
Ingresso libero
MuSA - Museo Virtuale della Scultura e dell’Architettura
via Sant’Agostino 61 – angolo via Giuseppe Garibaldi
55045 Pietrasanta (Lucca)
Tel. +39 0584 791475
e.mail: info@musapietrasanta.it
www.musapietrasanta.it
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pietrasanta
<< Indietro