
È stato emesso dal comune di Dicomano, con scadenza 31 agosto, un avviso pubblico esplorativo per “manifestazioni di interesse da parte di privati per la concessione in comodato gratuito di immobili storici o di pregio, agriturismi, strutture private e relative pertinenze” situati, naturalmente nel comune di Dicomano per la celebrazione di matrimoni.
Chi fosse interessato e possiede un immobile di pregio storico o paesaggistico situato nel comune di Dicomano può presentare la propria manifestazione d’interesse. I locali andranno in comodato gratuito per una durata di 3 anni all’Amministrazione comunale di Dicomano, costituendo un vero e proprio ufficio distaccato di stato civile. Il comodato del locale si limiterà al tempo dell’effettivo svolgimento della cerimonia.
Per la concessione dei locali in comodato gratuito esistono precise condizioni già definite dal comune come ad esempio: l’amministrazione sarà indenne da oneri e spese, i locali dovranno essere accessibili al pubblico e possedere requisiti di idoneità ed agibilità.
"Questo avviso pubblico – afferma Donatella Turchi Assessore allo Sviluppo Economico - vuole prima di tutto valorizzare le strutture recettive presenti nel nostro territorio e offrire loro un'occasione di sviluppo. Poter celebrare il proprio matrimonio civile in una villa di campagna, nel verde o in una sala suggestiva, dà un valore aggiunto ad uno dei giorni più importanti della vita".
L’avviso pubblico ed il modulo da compilare per segnalare al comune l’interesse a stipulare l’accordo di comodato gratuito si possono scaricare dal sito internet www.comune.dicomano.fi.it.
Fonte: Comune di Dicomano - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Dicomano
<< Indietro