
GE Oil & Gas ha ospitato oggi, giovedì 6 agosto, presso il Florence Learning Center, 100 studenti delle scuole superiori toscane, nell’ambito del Progetto TUO (Toscana Università Orientamento), programma di orientamento ideato dalla Regione Toscana per guidare i giovani a una scelta oculata del percorso formativo universitario, sulla base delle loro abilità e delle aspirazioni future.
I partecipanti hanno avuto modo di vivere per una giornata la realtà di una grande azienda del territorio, con l’illustrazione delle principali figure professionali presenti in azienda e i percorsi di carriera più comuni compiuti dai dipendenti GE Oil & Gas-Nuovo Pignone.
Gli studenti hanno anche visitato l’officina adiacente, avendo l’opportunità di conoscere da vicino i processi che portano alla produzione di macchine di eccellenza utilizzate nei settori della produzione, del trasporto e della trasformazione degli idrocarburi.
Il progetto TUO, giunto alla quarta edizione, coinvolge un totale di 390 studenti del quarto e del quinto anno delle scuole superiori ed è promosso da Regione Toscana e dagli Atenei di Firenze, Pisa e Siena. Il programma prevede una settimana di lezioni, dibattiti e seminari, e offre ai partecipanti un’anticipazione di quella che sarà la loro vita in Università. Per la prima volta quest’anno, grazie alla collaborazione con GE Oil & Gas-Nuovo Pignone, è stata introdotta per gli studenti la visita in azienda per evidenziare la continuità tra il percorso formativo universitario scelto e gli sbocchi lavorativi futuri.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro