
Squadre dei Vigili del Fuoco stanno intervenendo su un incendio che ha colpito, questo pomeriggio intorno alle 18, mercoledì 5 agosto, una conceria. In fiamme due capannoni industriali in via dei Conciatori a Ponte a Egola, nel comune di San Miniato.
Sul posto oltre venti vigili del fuoco della compagnia di Pisa, il distaccamento di Castelfranco di Sotto, Pontedera, Ponsacco, San Miniato e il nucleo Nbcr regionale (Nucleare, biologico, chimico e radiologico) da Firenze. Il rogo potrebbe essersi sviluppato al primo piano del capannone dove si trova il reparto di finizione dell'azienda conciaria. E' probabile che le fiamme siano state alimentate anche dai solventi impiegati per la lavorazione delle pelli.
Al momento dell'incendio i dipendenti erano ancora a lavoro ma non risultano feriti.
Un grossa nube di fumo ha invaso la Fi-Pi-Li nei pressi delle uscite fra San Miniato e Santa Croce sull'Arno, il fumo è stata avvistato anche sulla ferrovia.
Sul posto anche polizia, carabinieri, municipale e un'automedica. Intorno alle 21 anche il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini è arrivato sul posto.
AGGIORNAMENTO
Alle 22.30 i vigili del fuoco sono ancora al lavoro. L'orario dell'incendio è confermato per le 19.25. Non ci sono intossicati. È stato confermato che le aziende coinvolte sono la Blutonic (al primo piano) e la David (al piano terra). Solo un capannone è rimasto coinvolto.
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro