Regolamento urbanistico approvato, il PD: "Maggiore decoro nelle periferie"

Paolo Campinoti (foto gonews.it)

Si è svolto sabato 1 agosto il Consiglio Comunale di Gambassi Terme  che ha portato all'approvazione definitiva-con il voto unanime dei presenti- del 2' Regolamento Urbanistico. "È un risultato di cui il gruppo di maggioranza PD va particolarmente  fiero per vari motivi - sottolinea il sindaco Paolo Campinoti -primo fra tutti quello di essere riusciti a ricambiare con questo atto, la fiducia che i cittadini con il loro voto avevano riposto in questa Amministrazione poco più di un anno fa.

L'approvazione del Regolamento Urbanistico , realizzata peraltro in tempi che posso definire necessari, ci auspichiamo possa favorire l'apertura di cantieri che attendono da molto tempo il via con consequenziale incremento delle possibilità di lavoro nel territorio di Gambassi Terme e che siano opportunità anche per le attività legate all'edilizia che in questi ultimi tempi si sono trovate ad affrontare gravi difficoltà. Lo spirito con cui abbiamo affrontato le 58 osservazioni pervenute in seguito alla prima adozione del  Regolamento Urbanistico nel gennaio 2014 da parte della precedente Amministrazione è stato quello di andare incontro a quei cittadini che hanno espresso l'intenzione di razionalizzare le aree di proprietà con strutture fatiscenti quali i vecchi "capanni " o comunque edifici vecchi non più destinabili a niente di particolare per dare un maggiore decoro anche nei territori meno centrali del paese.

Oltre a questo si è cercato di ridurre l'entità dei nuovi PUA riducendo gli interventi di programmazione a realizzazioni più in linea con l'attuale mercato degli investimenti, tutto questo sempre nell'ottica di far sviluppare con progetti maggiormente realizzabili la struttura urbanistica del territorio e salvaguardare e tutelare il nostro paesaggio, ritenuto da tutti caratteristica imprescindibile per il Gambassi Terme.

Durante il Consiglio ho ringraziato  i consiglieri della maggioranza per l'impegno e la serietà con cui hanno affrontato le numerose riunioni che hanno portato alla versione definitiva del Regolamento e tutti i dipendenti  dell'Ufficio Tecnico per l'impeccabile lavoro svolto. Ho espresso parole di ringraziamento anche il gruppo di minoranza Gambassi si,si cambia per avere alla fine deciso di partecipare al Consiglio, dando un segnale di profondo rispetto per tutti i cittadini di Gambassi Terme che li avevano votati,a differenza degli altri due gruppi di minoranza, Forza Italia-Lega Nord e Linea Civica, che a poche ore dall'inizio del Consiglio hanno deciso di non partecipare adducendo peraltro ben poche e futili spiegazioni a giustificazione della loro assenza. Sono fiero di aver contribuito,insieme a tutti i consiglieri che vi hanno partecipato, a scrivere questa importante pagina per Gambassi Terme e per tutti i nostri cittadini."

Gruppo consiliare PD - Gambassi Terme

Tutte le notizie di Gambassi Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina