
L'associazione “Natya Gioia” di Montemurlo porta in Germania, nella cittadina di Wangen (da oltre trent'anni gemellata con Prato), lo spettacolo sul dramma delle migrazioni “A...mare senza confini”.
La produzione, che mescola le danze del Mediterraneo alla drammatizzazione teatrale, nasce a Montemurlo nell'estate 2014, dov'è stata presentata con successo alla Sala Banti. Proprio in occasione di una di queste rappresentazioni l'associazione per il gemellaggio “Prato-Wangen” ha potuto conoscere lo spettacolo ed ha così preso contatti con l'associazione per riproporlo a Wangen durante la “Kulturnacht” ( la notte della cultura), che si svolgerà dal 7 al 9 agosto prossimi.
"A...mare senza confine", attraverso il linguaggio dell'espressività teatrale e della danza, rappresenta la tragedia dei migranti, che lasciano le coste dell'Africa a bordo di barconi della speranza in cerca di una vita migliore.
Grande soddisfazione tra le ballerine non-professioniste dell'associazione “Natya Gioia”, che prima della partenza, dicono: “ Siamo grate al Comune di Montemurlo per aver ospitato il nostro spettacolo e per accogliere sempre con affetto le nostre produzioni. Grazie al palcoscenico della Sala Banti abbiamo avuto modo di farci conoscere e ora con gioia ci esibiremo a Wangen”.
Fonte: Comune di Montemurlo - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montemurlo
<< Indietro