Uisp, la piscina ha il nuovo sollevatore per far entrare in acqua anche i diversamente

piscina_castelfranco

Giovedì 30 luglio presso la Piscina Comunale AcquaSport Uisp di Castelfranco di Sotto alla presenza del Sindaco Gabriele Toti, l’assessore alla sport Antonio Bertoncini, il Presidente Pubblica Assistenza Luciano Battaglioli, il Presidente Special AcquaTeam Renzo Zorzi, il Presidente Uisp Zona del Cuoio Alessandro Bessi, si è tenuta l’inaugurazione del nuovo sollevatore mobile che permetterà la balneazione nelle vasche della piscina ai bambini, ragazzi e adulti con disabilità motoria.

Questa inaugurazione avviene a conclusione dell’evento “Tutti in piscina per far nuotare tutti”, organizzato nel mese di giugno scorso presso la Piscina Acqua Sport di Castelfranco di Sotto dall’Associazione Special Acquateam in collaborazione con Uisp Zona del Cuoio nell'ambito dell 3ª edizione dei Giochi Acqua Team. All’evento hanno partecipato gli atleti della squadra di nuoto del comitiato Uisp Zona del Cuoio, gli atleti della squadra Special Acqua Team e i bambini dei corsi della piscina acqua sport.

È stata un’iniziativa importante un progetto che ha dimostrato come, unendo intenti, impegni e azioni si riescono a conseguire grandi risultati, quali ad esempio l’acquisto di questo strumento. Il sollevatore permetterà infatti ai disabili di accedere alle vasche della piscina in completa sicurezza, in modo rapido: un importante passo avanti, un elemento di eccellenza. Un sincero ringraziamento va quindi a quanti hanno collaborato per raggiungere questo risultato: keCocomeroStabbia, La Chiesa evangelica di San Romano, La Banca di Cambiano di Castelfranco di Sotto, naturalmente alla Uisp Zona del Cuoio e l’associazione Special acqua Team, oltre alle offerte fatte dagli spettatori durante gli eventi in piscina che ci hanno permesso di raccogliere i fondi per l’acquisto del sollevatore."

Fonte: Uisp Cuoio

Tutte le notizie di Nuoto

<< Indietro
torna a inizio pagina