
In merito al passo indietro fatto da Carlo Posarelli, capogruppo della lista civica "Gambassi, sì, si cambia", ci preme in primo luogo esprimere il nostro profondo rammarico e la nostra delusione.
Dopo aver infatti concordato a più riprese una linea comune fra i gruppi di opposizione sul Consiglio del 1º Agosto, Posarelli in modo molto poco serio, all'ultimo momento si è reso protagonista di un dietrofront, che definire poco elegante è un eufemismo. Tuttavia la valutazione del suo comportamento e del suo operato vogliamo lasciarla ai cittadini di Gambassi Terme.
Linea Civica ci tiene però a ricordare alla lista "Gambassi, sì, si cambia", che il dovere di una forza politica che voglia fare un'opposizione seria e credibile non è quello di andare in soccorso alla maggioranza che ha promesso di contrastare votandone atti fondamentali e caratterizzanti che esprimono posizioni diverse rispetto al programma con cui si è stati eletti, maggioranza che soprattutto non può in alcun modo scaricare su altri le proprie mancanze.
Il dovere principale di una forza di opposizione è proprio quello di controllare l'operato della maggioranza, contrastandola quando necessario e denunciando, anche in modo forte, quando chi governa agisce in modo scorretto, come è stato fatto con il Consiglio convocato il 1º agosto su un tema fondamentale senza preoccuparsi di darne congruo avviso alle opposizioni.
Ci rincresce quindi constatare come Carlo Posarelli e la sua lista, prestandosi a un giochino di palazzo che ci amareggia fortemente, siano da oggi parte integrante della maggioranza guidata dal Partito Democratico, con il rammarico che deriva dall’avere un opposizione numericamente ancora più esigua: due contro undici.
Opposizione esigua nei numeri ma ugualmente determinata, Linea Civica di Gambassi Terme non molla e non mollerà, continueremo a rappresentare e a lottare coerentemente per tutti coloro che non si riconoscono in questo modo di governare il territorio, sempre a testa alta e con tutto l’entusiasmo di cui siamo capaci.
Linea Civica
Tutte le notizie di Gambassi Terme
<< Indietro