
Il temporale di questo pomeriggio ha causato notevoli danni all'Impianto di potabilizzazione dell'Anconella. All'interno del parco dell'impianto sono caduti molti alberi egli sbalzi di tenzione elettrica provocati dal temporale hanno causato allagamenti in diversi locali dell'impianto stesso. Questo ha provocato anche il fermo della spinta dell'acqua verso la città. I nostri tecnici sono subito intervenuti e tra 30 minuti l'Anconella, pur se in emergenza, sarà in grado di tornare a produrre acqua per la città.
AGGIORNAMENTO - Informiamo i cittadini che gli eventi meteo di questo pomeriggio hanno creato gravi danni all’Impianto di Potabilizzazione dell’Anconella. I nostri tecnici hanno riattivato la produzione di acqua già nella serata di oggi e nelle case del Comune di Firenze, rimaste temporaneamente prive di acqua, l’approvvigionamento idrico sta rientrando gradualmente alla normalità.
I danni al più importante impianto di potabilizzazione del nostro territorio saranno valutabili a pieno solo nei prossimi giorni ma sicuramente l’Anconella è potuta tornare operativa solo in modalità d’emergenza e quindi non a pieno regime. Questo comporterà una riduzione delle integrazioni verso la piana e verso il Chianti e quindi possibili abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua da questa sera ed anche nella giornata di domani nella città di Prato ed anche nei Comuni dell’area Chianti direttamente interconnessi alla cosiddetta Superstrada delle acque.
Publiacqua ha tutti i suoi uomini al lavoro per ripristinare al più presto la funzionalità dell’impianto.
Fonte: Publiacqua
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro