Due eventi di grande musica per ApritiChiostro: il Duo Mila e il Trio Sarti chiudono la rassegna

Il Trio Sarti

Saranno due concerti di musica strumentale a chiudere la rassegna ApritiChiostro 2015 del Comune di Empoli. Le serate sono quelle del 7 e dell’8 agosto ed entrambi gli eventi sono proposti dall’Associazione Culturale “Le Ninfee”, quest’anno particolarmente onorata di partecipare alla rassegna nelle due date conclusive.

Venerdì 7 agosto sarà il DUO MILA, con Federica Baronti al flauto e Diana Colosi all’arpa, a presentare il concerto dal titolo “InChiostro Armonico”: un viaggio musicale attraverso vari secoli nel repertorio classico, operistico e sinfonico con musiche originali e arrangiate appositamente per questa formazione. Il Duo Mila nasce nel 2000 dall’esperienza, la creatività, la sensibilità e il desiderio di ricerca delle due musiciste.

Sabato 8 agosto, nella speciale occasione della serata di finissage di ApritiChistro 2015, la violinista Laura Sarti e il violoncellista Giuseppe Cecchin (il Duo Vernissage) hanno pensato di fare un grande regalo al pubblico empolese presentandosi assieme al pianista Alessandro Lanini, quindi con la formazione del TRIO SARTI.

Il concerto, dal titolo “Tradizioni e divagazioni col Trio Sarti”, avrà un programma un po’ diverso da quello preannunciato, ma sarà ancora più ampio e brillante, spaziando dalla musica classica popolare spagnola al tango argentino, più altre “divagazioni” nella musica tradizionale europea dall’800 al ‘900.

Come di consueto, i concerti saranno ad ingresso libero e si svolgeranno nel Chiostro degli Agostiniani oppure, in caso di pioggia, nel Cenacolo adiacente. Siete tutti invitati.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina