
In pieno giorno scappano dai carabinieri: è successo ieri, giovedì 30 luglio, a Fucecchio. Il posto di blocco ha intimato l'alt ai due intorno alle 12.30. A bordo dell'auto (risultata rubata a Santa Maria a Monte) due giovani. La fuga è terminata in via del Ronzinello, nei pressi della Coop di Fucecchio: la Fiat Punto rubata è finita nel fosso. I due sono scappati a piedi: uno è riuscito a far perdere le sue tracce per le campagne. L'altro è stato inseguito anche da un cittadino fucecchiese ed è finito nelle mani dei militari. L'uomo ha provato a scappare nell'area della Festa dell'Unità, completamente recintata. I carabinieri di Santa Croce e Fucecchio l'hanno fermato. Uno dei militari è rimasto ferito in modo lieve, e per lui c'è stato l'accompagnamento al pronto soccorso dell'ospedale 'San Giuseppe' di Empoli. La caccia all'uomo disperso ancora è in corso.
Aggiornamento - Uno dei due a bordo della Fiat Punto rubata è un cittadino 27enne di origine rumena, residente a Santa Maria a Monte. L'arresto, da parte dei carabinieri della stazione di Santa Croce sull’Arno, è per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.
Il controllo dell'auto intorno alle 13 di ieri presso il supermercato Lidl di Santa Croce sull’Arno da parte dei carabinieri ha fatto scattare la sua fuga. Lo straniero, malgrado il caldo, indossava al momento del fermo una tuta integrale da muratore e una maglia con le maniche lunghe per nascondere i tatuaggi sulle braccia. A bordo dell’auto sono stati recuperati un passamontagna e due coltelli da cucina. A seguito dell’arresto è stato associato al carcere di Firenze Sollicciano.
<< Indietro