Si rompe una tubatura alla centrale di Fabbiolle: arrivano vigili del fuoco e autobotti

Informiamo i cittadini che i nostri tecnici, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, nella notte sono riusciti a mettere in sicurezza la centrale di Fabbiolle, allagata dalla rottura di una flangia della tubazione DN 300 ijn ingresso alla stessa. La centrale, visti i danni subiti, non può ancora essere rimessa in esercizio ed il nostro personale sta manovrando in questi minuti per ripristinare il servizio bypassando la  centrale stessa e collegando direttamente l’impianto di Capannuccia con quello delle Sante Marie. In questo modo nelle prossime ore sarà ripristinata l’erogazione dell’acqua nei Comuni interessati dal problema e cioè Impruneta, San Casciano Val di Pesa e Greve in Chianti (con particolare riferimento alle località di Spedaluzzo, Chiocchio e Strada in Chianti).  Publiacqua si scusa con i cittadini per il disagio che questo guasto sta provocando loro.

Al fine di ridurre al minimo i disagi causati dal guasto alla centrale di Fabbiolle, allagata dalla rottura di una flangia della tubazione DN 300 in ingresso alla stessa, nelle prossime ore due autobotti saranno messe a disposizione dei cittadini del Comune di Impruneta, in Piazza Buondelmonti, e nel capoluogo delComune di San Casciano Val di Pesa, Piazza della Repubblica. La centrale, visti i danni subiti, non può ancora essere rimessa in esercizio ed il nostro personale sta manovrando in questi minuti per ripristinare il servizio bypassando la  centrale stessa e collegando direttamente l’impianto di Capannuccia con quello delle Sante Marie. In questo modo nelle prossime ore sarà ripristinata almeno parzialmente l’erogazione dell’acqua verso San Casciano Val di Pesa. In conseguenza di questo guasto, che ha interessato uno snodo fondamentale della cosiddetta “Superstrada delle Acque” riducendo l’apporto di acqua da Firenze verso San Casciano Val di Pesa, sarà possibile trasferire una quantità ridotta di acqua anche verso i Comuni di Barberino Val D’Elsa e Tavarnelle Val di Pesa che quindi nelle prossime ore saranno serviti solo attraverso le risorse locali. Per questo motivo, Publiacqua fa appello a tutti i cittadini di questi due ultimi Comuni ad utilizzare l’acqua con ancora maggiore attenzione e solo per fini idropotabili.

Publiacqua si scusa con i cittadini per i disagi che questo guasto sta provocando loro.

Ore 11:27

Informiamo i cittadini del Comune di Firenze che, causa urgenti lavori di ripristino di un guasto sull’Impianto di Fabbiolle (Chianti), il lavoro alla cabina elettrica della Centrale di Spinta dell'Impianto di Potabilizzazione dell'Anconella, previsto dalle ore 23.00 di martedì 28 luglio alle ore 03.00 di mercoledì 29 luglio, è stato rinviato.

Sarà nostra cura comunicare la data in cui tale lavoro sarà effettuato.

Fonte: Publiacqua

Tutte le notizie di Impruneta

<< Indietro
torna a inizio pagina