
Il prossimo venerdì 31 luglio si terrà il terzo dei quattro appuntamenti del progetto “R…Estate a merenda” nei locali dell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Montelupo Fiorentino.
L’iniziativa, promossa dall’unità operativa complessa Salute in carcere dell’Ausl 11 di Empoli, condivisa e sostenuta dal Ministero della Giustizia-Direzione O.P.G., sarà, dunque, replicata il 31 luglio e l’11 agosto prossimi.
Dalle ore 17.00 alle ore 19.00 sono previsti, all’interno dell’istituto, momenti di intrattenimento e di convivialità.
Ad ogni appuntamento possono partecipare massimo 30 persone, che dovranno prenotarsi almeno 8 giorni prima della data prescelta, inviando via email copia del documento di identità al seguente indirizzo: areatrattamento.op.montelupofiorentino@giustizia.it (per info: 0571/913098 ufficio educatori).
Coloro che faranno richiesta di partecipazione, saranno sottoposti ai controlli previsti per l’ingresso e dovranno rilasciare autocertificazione per carichi pendenti e pregiudiziali penali.
L’iniziativa è finalizzata a sensibilizzare la popolazione e l’opinione pubblica sul tema della salute mentale e a favorire la reciproca conoscenza soprattutto in previsione anche della chiusura dell’O.P.G. e del ritorno dei pazienti psichiatrici autori di reato nei territori di appartenenza.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro