Musiche d'Arno e arie d'opere italiane alla Fornace Coccapani

calcinaia_ex_fornace_coccapani_11
L'ex Fornace Coccapani a Calcinaia

Canzoni d’Arno a Calcinaia, per un racconto in musica della Pisa antica e moderna. Prosegue con uno sguardo musicale ai lidi pisani il cartellone estivo di eventi culturali promossi dall’amministrazione comunale calcinaiola, “Chiare, fresche e … dolci sere”. L’appuntamento, in programma per Venerdì 31 Luglio, avrà infatti un sapore nostrano: si tratta infatti del concerto “Kinzica. Un viaggio nella Pisa di ieri e … di oggi”, interpretato dal gruppo Cantiere Fontani srl.

Si cambierà invece musica il 4 Agosto, in compagnia dell'Accademia Musicale Toscana. Nella serata di Martedì sarà infatti recuperata la data inizialmente prevista per lo scorso 17 Luglio, poi rimandata per lutto. A interpretare celebri arie di opere italiane saranno due artisti d’eccezione: il tenore Tiziano Barontini, con la sua potente voce, e il pianista Alessandro Lanini, con la sua maestria.

Entrambe le performance, a ingresso gratuito, avranno inizio alle ore 21,30. La location che accoglierà le iniziative sarà il fresco spazio di fronte alla Fornace Coccapani (via Ricasoli, Calcinaia). Occasione da non perdere durante le due serate è quella di visitare gratuitamente e sotto la guida di esperti il nuovo Museo della Ceramica, allestito all’interno della struttura della Fornace stessa.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina