Guasto idrico all'impianto di Fabbiolle: ritorna l'acqua nelle abitazioni

Informiamo i cittadini che, a seguito del lavoro dei tecnici Publiacqua che nel primo pomeriggio hanno ultimato l’intervento idraulico sulla tubazione dell’Impianto di Fabbiolle interessata nella serata di ieri da un guasto, l’Impianto di Capannuccia ha cominciato da qualche ora a lavorare a pieno regime spingendo l’acqua verso Impruneta e quindi, bypassando Fabbiolle ed attraverso l’Impianto delle Sante Marie, verso San Casciano Val di Pesa.

Il ritorno dell’acqua nelle abitazioni procede con gradualità e, proprio per quanto detto sopra, avverrà prima nel Comune di Impruneta e successivamente, verso la tarda serata, nel Comune di San Casciano Val di Pesa.

Ricordiamo che, in attesa che terminino anche gli interventi elettrici, la centrale di Fabbiolle non è ancora attiva e che quindi la situazione dell’approvvigionamento idrico è da ritenersi provvisoria. Per questo  motivo facciamo appello ai cittadini dei Comuni interessati dal guasto a Fabbiolle (Impruneta, San Casciano Val di Pesa, Barberino Val D’Elsa e Tavarnelle Val di Pesa) ad utilizzare l’acqua con ancora maggiore attenzione del solito e solo per fini idropotabili.

Ricordiamo infine che, al fine di ridurre al minimo i disagi causati dal guasto alla centrale di Fabbiolle, una autobotte rimarrà a disposizione dei cittadini del Comune di San Casciano Val di Pesa in Piazza della Repubblica.

Fonte: Publiacqua

Tutte le notizie di San Casciano in Val di Pesa

<< Indietro
torna a inizio pagina