
Un gran finale si preannuncia domani sera (mercoledì 29 luglio) per “Luglio by night”, rassegna promossa dall’associazione del CCN “Tre Piazze” e dal Comune di Castelfiorentino (in collaborazione con il Museo Be.Go. e l’associazione “La Fonte”) che coincide con le aperture serali dei negozi, dalle 21.00 alle 24.00.
Fra gli eventi in cartellone figurano anzitutto (ore 21.00) un concerto in Piazza Gramsci, intitolato “After midnight” della Cover Band Eric Clapton, e un Piano Bar in Piazza Cavour, che per l’occasione sarà completamente chiusa al transito delle auto. Per chi predilige le melodie soft, appuntamento alla Pieve di Sant’Ippolito dove l’Associazione “La Fonte” organizza un concerto per organo e flauto dolce, che sarà preceduto da una visita guidata alla Chiesa per conoscere un po’ più a fondo questo esempio mirabile di pieve romanica, la cui esistenza è già documentata in due iscrizioni del 1195 e del 1204.
Quasi in contemporanea, una serata speciale è in programma al Museo Benozzo Gozzoli, che oltre alle visite guidate agli affreschi in doppia lingua (inglese e italiano) dalle 21.30 propone un laboratorio di storytelling dal titolo “Storie ad Arte. Lascia libera l’immaginazione!”. Un laboratorio creativo, completamente gratuito, aperto a bambini e adulti, dove sarà possibile dare libero sfogo alla propria fantasia per creare in modo divertente storie uniche e originali. Le opere d’arte della galleria PassionArti usciranno in pratica dal Museo per lasciarsi osservare e.. reinventare. Al termine del laboratorio le storie prodotte saranno consegnate ai loro autori.
Finale della serata in Piazza Cavour, dove saranno lanciate dai commercianti circa 150 “lanterne luminose” di grande effetto scenografico. Si ricorda – per gli amanti dello shopping – che nel corso della serata la maggior parte dei negozi praticherà uno sconto speciale del 50% sugli articoli in saldo.
Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio stampa
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro