Barberini per Thunder B scala la classifica del Trofeo Abarth Europa

Cosimo Barberini

“Ottimo risultato per il pilota montaionese Cosimo Barberini della scuderia Thunder B, giro veloce e secondo assoluto in Gara 2 del Trofeo Abarth Europa sulla difficile pista di Spa – Francorchamps”

Nello scorso weekend sul prestigioso circuito delle Ardenne si è disputata la terza tappa del Campionato che ha visto tra i protagonisti assoluti il giovane Cosimo Barberini. Davanti al pubblico delle grandi occasioni, attirato anche dall’imminente “24Ore di Spa”, si sono disputate le due frazioni di gara del Trofeo europeo riservato alle Abarth 695 A.C. Evo .

Su 24 piloti provenienti da tutta Europa Cosimo Barberini è riuscito ad inanellare il miglior tempo assoluto nelle prove libere del giovedì e la pole position nelle qualifiche del venerdì, successivamente invalidata per una bandiera gialla inspiegabilmente esposta alle ultime curve del giro di prove ufficiali.

Quinto alla partenza di Gara 1 e nonostante un’uscita di pista con danneggiamento della vettura Barberini è comunque riuscito a classificarsi al quarto posto. Ma il capolavoro del giovane Cosimo è stato nella successiva Gara 2 del sabato: cambiate completamente le condizioni atmosferiche, sotto una pioggia battente che rendeva ancor più difficile il già molto impegnativo circuito, il pilota montaionese partito ancora dalla quinta posizione in griglia riusciva con un avvio sorprendente a portarsi al secondo posto.

Pur perdendo la posizione dopo pochi giri la recuperava con un sorpasso all’esterno in un punto della pista da tutti ritenuto” impossibile” e la manteneva fino alla fine della gara. A completamento del già ottimo risultato arrivava anche l’ufficialità del Best Lap, il giro più veloce ottenuto in gara.

I punti accumulati nelle gare fin qui disputate permettono a Barberini di cominciare a pensare di scalare la classifica generale del Trofeo Abarth Europa, cosa che il pilota del Team Thunder B cercherà di fare già dal prossimo appuntamento del 29/30 agosto in Germania sul circuito del Sachsenring.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Motori

<< Indietro
torna a inizio pagina