Tirocinio retribuito per i diplomati del 'Cattaneo' alla conceria Settebello

La Conceria Settebello di Santa Croce sull'Arno organizza in collaborazione con l'Istituto Tenico Statale Carlo Cattaneo di San Miniato, da sempre sensibile all'inserimento dei suoi studenti nelle aziende locali, due tipologie di stage dedicati ai ragazzi del quarto anno ed ai maturati.

La Conceria Settebello, storica azienda del territorio, attiva dal 1957 e da allora gestita con passione dalla stessa famiglia, si pone come anello di congiunzione tra il mondo dell'insegnamento e quello del lavoro con due iniziative degne di nota.

La prima iniziativa, conclusasi il 24 Luglio, era rivolta agli studenti del quarto anno dell’I.T. Cattaneo di San Miniato con indirizzo "Operatore delle produzioni chimiche". Cinque ragazzi sono stati selezionati (Mezrane Houda, Benedetti Nicolò, Santinami Gianluca, Fanciullacci Alessia, Bicchierai Giulio) ed hanno fatto un esperienza multidisciplinare all'interno della Conceria Settebello sperimentando, uno per ogni settimana, i diversi reparti dell'azienda. Alla fine del periodo sono stati valutati dai responsabili dei reparti aziendali secondo una serie di "criteri di premiabilità" stabiliti dal bando ufficiale dell'iniziativa come il rispetto delle regole, la motivazione, la capacità di lavorare in gruppo e di comunicare con i colleghi. Uno solo di essi otterrà un premio di 500€ ed una Wild Card per effettuare un tirocinio semestrale retribuito l’anno successivo.

La seconda iniziativa, con inizio il 1° Settembre, è invece rivolta a 3 diplomati dell’I.T. Cattaneo, con indirizzo "Operatore delle produzioni chimiche", e si tratta di un tirocinio semestrale retribuito con al termine la possibilità di assunzione diretta nella Conceria Settebello.

"Vogliamo far conoscere il mondo conciario ai ragazzi come opportunità professionale, dice Marco Brogi titolare dell'Azienda, e consentire loro di acquisire conoscenza specifica dell’operatività aziendale tramite una diretta partecipazione alle attività nei reparti produttivi. Oltre a questo vogliamo anche crearci un canale per l’arruolamento di potenziali futuri tecnici che potranno far parte del ns. Staff".

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina