Riforma Pac e danni alle colture bel dibattito dell'assemblea annuale di Confagricoltura

foto di archivio

A parte il bilancio annuale del sindacato, saranno diversi gli argomenti importanti e significativi che saranno affrontatati dall'assemblea dell'Unione che si terrà il prossimo mercoledì 29 Luglio alle 11 nella sede della Cooperativa Produttori Agricoli Val di Serchio.

 Tra gli argomenti che saranno affrontati dal presidente Alessandro Stassano, quello relativo alla fiscalità in agricoltura, alla riforma della Pac, al problema danni alle colture dalla fauna (c'è molto malcontento tra gli agricoltori in provincia di Pisa che hanno subito migliaia di euro di danni)  e naturalmente saranno affrontati anche gli aspetti organizzativi. Ma  Pac e danni alle colture sono gli argomenti chiave: le imprese agricole sono ormai esasperate dalla situazione, diventata insostenibile, dei danni causati dalla fauna selvatica. 

Le specie alloctone e i predatori selvatici crescono in maniera incontrollata rispetto al territorio e allo stesso equilibrio naturale e riproduttivo. Non si tratta solo di salvaguardare le colture o i redditi delle imprese agricole a cui nessuno rimborsa i danni subiti, si tratta anche  di garantire sostenibilità e sicurezza nelle aree rurali.

Fonte: Confagricoltura

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina