Nuovo Cda e nuova sede per Publicasa Spa. Il presidente è l’architetto Vincenzo Mollica

Cosimo Gambuti, respo. settore tecnico; Lorena Leoncini, direttore; Vincenzo Mollica, presidente

Un nuovo Consiglio di Amministrazione e una nuova sede per Publicasa Spa, la società partecipata dagli undici Comuni dell’Unione Empolese Valdelsa con lo scopo di governare le politiche abitative nell’ambito territoriale del Circondario.

La Società ha per oggetto principale la gestione associata del servizio pubblico locale di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P.), comprendente le attività di amministrazione, manutenzione, recupero, restauro, risanamento conservativo, ristrutturazione e realizzazione di nuovi immobili.

CDA - Nei giorni scorsi è scaduto, dopo due tornate da tre anni ciascuna, il mandato del Consiglio di Amministrazione. L’assemblea dei soci, rappresentati dagli amministratori degli undici Comuni, ha dunque salutato il presidente Piero Bonci, come detto in carica da 6 anni, e ha rinnovato il CdA.

Nuovo presidente è l’architetto Vincenzo Mollica, già consigliere di Publicasa, insieme a lui nel consiglio le new entry sono il geometra Luigi Palandri di Vinci e Irene Padovani di Castelfiorentino, promotore finanziario. Saranno in carica nel triennio 2015-2016-2017, al termine delle quale l’assemblea potrà rinnovare gli incarichi.  Rinnovato anche il collegio dei revisori contabili composto adesso dal presidente Andrea Billi di Fucecchio, Valentina Vanni con studio a Empoli e David Tognetti di Empoli. In entrambi gli organismi è stata rispettata la rappresentanza di genere, come da statuto.

SEDE – Novità anche per gli uffici di Publicasa Spa. Da venerdì 24 luglio la nuova sede è nell’edificio dell’ex tribunale di Empoli, in via Raffaello Sanzio, con  l’indirizzo l’ingresso da via Donatello, 2.

Il trasferimento si è reso necessario nell’ambito della riorganizzazione decisa dal Comune di Empoli di alcuni locali di proprietà municipale che si trovano in via Fratelli Rosselli, dove era ospitata precedentemente Publicasa Spa. La società dunque ha fatto posto alle aule che saranno messe a disposizione delle scuole superiori empolesi, per traslocare in uno spazio più grande e maggiormente accessibile.

L’attuale sede si trova in un’ala dell’ex tribunale: si tratta di 340 metri quadrati (contro i precedenti 270 mq), suddivisi in 13 stanze su due piani, piano terra e primo piano. L’edificio è privo di barriere architettoniche ed è provvisto di ascensore, c’è anche un parcheggio e l’intera zona presenta più possibilità di sosta auto. I locali sono stati rivisitati esteticamente e adeguati a livello impiantistico, fornendo anche una funzionalità e un’immagine più qualificata. La spesa dei lavori sarà scomputata dal Comune di Empoli sui contratti di affitto, il canone è di 2380  euro al mese.

Publicasa ha 11 dipendenti distribuiti nei seguenti settori: utenza, contenzioso, patrimonio, area tecnica, legale, contabile, amministrativo e direzionale.

 

Fonte: Publicasa Spa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina