
Disagi alla circolazione dei treni sul versante fiorentino. Dalle 7.30 circa di oggi, giovedì 23 luglio, si sono sommati ritardi dovuti a due problemi distinti.
Alcune questioni infrastrutturali alla stazione fiorentina di Santa Maria Novella, legati ai cantieri di manutenzione, ha dato problemi su alcuni binari e rallentamenti su alcune linee. A questo si va a sommare il guasto a un treno della linea Empoli-Siena che ha rallentato la circolazione. Il treno si è fermato sull'unico binario ed è stato necessario inviare un locomotore di soccorso.
Da Ferrovie dello Stato assicurano che i problemi sono sostanzialmente risolti, ma il ritorno alla piena operatività necessita ancora di tempo. I ritardi causati verranno assorbiti nel corso della giornata. A breve un comunicato dall'azienda specificherà la situazione generale.
Una sessantina i treni che hanno accumulato ritardi tra 15 e 50 minuti (oltre 20 quelli a media e lunga percorrenza e una quarantina i regionali), mentre 4 convogli locali sono stati cancellati e altri quattro hanno registrato limitazioni nel percorso.
Secondo quanto spiega Ferrovie dello Stato, che si "scusa con i passeggeri", la notte scorsa a causa di lavori di manutenzione alla stazione era stato disattivato un gruppo di binari.
Al momento della riattivazione un guasto ha impedito che tutto tornasse alla normalità e fino alle 10.30 Santa Maria Novella ha funzionato con metà binari. Quattro convogli regionali sono stati cancellati e quattro hanno subito ritardi.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro