
Sabato 25 l’Amministrazione Comunale nell’ambito delle Celebrazioni per i 100 anni dalla Prima Guerra Mondiale organizza una Cerimonia in onore dei caduti casolesi della Grande Guerra e della M.O.V.M. Angelo Vannini, con il patrocinio del Corpo Militare Croce Rossa Italiana e l’Associazione Nazionale Sanità Militare Italiana e in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini Sezione Siena e con Militariaregno di Gianluca Zagarri.
Alle 15.00, nella chiesa di San Pietro sarà deposta una corona di alloro in ricordo dei caduti casolesi; alle 15.30 nel Museo civico archeologico e della collegiata Esposizione di Uniformi Militari Storiche e cimeli degli Albini a cura della sezione A.N.A. Siena e di MILITARIAREGNO.
L’Esposizione resterà allestita nel Museo tutto il mese di Agosto 2015.
Alle 16.00 al Centro Congressi convegno e proiezione del documentario La Grande Guerra nel senese (nel corso della giornata sarà presentata la pubblicazione realizzata per questo evento dall’Amministrazione Comunale).
Alle 18.30 in piazza della Libertà Concerto della Banda dell’VIII° Centro di Mobilitazione del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana.
Fonte: Ufficio Turistico Casole
Tutte le notizie di Casole d'Elsa
<< Indietro