Al via la quarta edizione del FICF-Florence International Choir Festival

Un momento dell'edizione 2012 (foto: profilo facebook FCIF)

Al via la quarta edizione del FICF-Florence International Choir Festival.
L’inaugurazione si è svolta nel Salone dei Cinquecento con la presidente della Commissione cultura e sport M. Federica Giuliani.

Oltre 450 i partecipanti al festival.
La musica ha il potere di unire le persone ed abbattere le differenze. Un evento importante – spiega la presidente Giuliani – grazie al lavoro di Federico Bardazzi presidente dell’Ensamble San Felice, organizzatore della tre giorni fiorentina, che mette in relazione e a confronto esperienze culturali differenti. Oggi più che mai eventi come questo sono linfa per le nostre comunità perché permettono di parlare un linguaggio comune, fatto di amore per la cultura che è libertà e democrazia”.

Il 4° Florence International Choir Festival si conclude domani, 24 luglio.
La direzione artistica è affidata a Leonardo Sagliocca, noto baritono fiorentino e membro del consiglio direttivo dell'Ensemble, General Manager è Carla Zanin con la sua ventennale esperienza nel marketing culturale e nell’organizzazione di eventi e spettacoli.
Da quest’anno fa parte del FICF anche il Concorso internazionale di composizione corale Ennio Morricone: lo stesso Maestro Morricone ha selezionato il vincitore Andrea Benedetti che sarà membro di diritto della Giuria internazionale del prossimo festival 2016. Domani, 24 luglio (alle 16), presso la Basilica di Santa Croce la cerimonia di premiazione e (alle 19) il concerto finale di tutti i cori.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina