
Sul furto di una vettura di proprietà di Don Santoro e di un furgone della cooperativa 'Il Cerro', avvenuto nella sede della Comunità delle Piagge a Firenze, il segretario generale della Camera del Lavoro Metropolitana di Firenze Mauro Fuso ha rilasciato la seguente dichiarazione stampa:
“Sono vicino alla Comunità delle Piagge e a Don Santoro, a tutti arrivi la mia personale solidarietà e, mio tramite, quella di tutta la Cgil di Firenze. Solidarietà che vuole essere di sostegno al lavoro svolto in una periferia difficile e ingombrante. Dove le contraddizioni della città esplodono tutte insieme: mancanza di lavoro, povertà, solitudini, disagio sociale, difficili integrazioni, crescita dell'illegalità.
Il lavoro che svolge la Comunità è un sostegno utile a chi vive questa parte della città, e non solo, ed è evidente che il clima sia di grande difficoltà ad operare in un contesto così complicato.
Ecco perché serve solidarietà di tutti di fronte agli atti vandalici e ai furti che, ben poco portano in vantaggio a chi li compie e tanto danno, invece, producono a chi li subisce. Danni materiali ma anche danni emotivi che ogni volta mettono a dura prova chi presta la propria attività al Centro, chi aiuta e collabora alle iniziative. Favorire queste attività, e la vita dell'intera Comunità è responsabilità di tutti, dalle istituzioni alle associazioni, dai singoli cittadini alle forze dell'ordine. Perché il disagio è l'espressione di vite davvero difficili, e ciò che questo stato sociale, sempre più misero, non è in grado di offrire, è supportato da una attività fatta di volontariato e generosità che merita il sostegno e la cura di tutti noi. Buon lavoro a Don Santoro e all'intera Comunità, noi ci siamo”.
Fonte: Cgil Toscana - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro