Cisl Toscana si riunisce in città: modello contrattuale e segnali di ripresa tra i temi

Un modello contrattuale nuovo, che punti in particolare su contrattazione di secondo livello, salario di garanzia e detassazione della produttività. Per rendere più pesanti le buste paga dei lavoratori italiani. E’ la proposta che ieri la Cisl ha messo sul tavolo del dibattito, finora troppo rallentato, con Cgil e Uil. Per arrivare a una proposta unitaria da condividere poi con Confindustria, con tempi ristretti, per evitare che il governo faccia da se.

Ed è anche uno dei temi che saranno al centro dei lavori del Consiglio generale della Cisl Toscana, che si riunirà domani mattina, giovedì 23 Luglio, a Firenze (dalle ore 9,30), nell’auditorium di via Benedetto Dei.

Si parlerà però anche di Grecia e dello spettacolo poco edificante offerto dall’Europa, dei segnali di ripresa dell’economica toscana (senza conseguenze sensibili finora sul piano occupazionale) e delle azioni da mettere in campo per coglierli al volo, fino alla riorganizzazione interna della Cisl, per un sindacato più snello e vicino ai lavoratori, che vivrà in autunno un momento importante con l’Assemblea organizzativa che riguarderà tutte le strutture locali, regionali e nazionali.

I lavori del Consiglio generale saranno conclusi, intorno alle 12,30, dall’intervento della Segretaria confederale nazionale Cisl, Giovanna Ventura.

Fonte: Ufficio stampa Cisl Toscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina