Un weekend al circolo 'La Rinascita' con i ragazzi di Libera e un dibattito su Pertini

Due importanti eventi si terranno nei prossimi giorni presso il Circolo Arci La Rinascita di Ponsacco, con il contributo del Comune e della cooperativa Servizi Urbani integrati.

Venerdì 24 Luglio, a partire dalle ore 20.30, il Circolo Arci La Rinascita, in collaborazione con l’Associazione Libera, ospiterà una serata dedicata al tema della Legalità, durante la quale i ragazzi che hanno partecipato ai campi di lavoro racconteranno le loro esperienze e i partecipanti potranno degustare i prodotti tipici provenienti dai terreni confiscati alle mafie, grazie alla presenza di un catering curato dall’Associazione Chiodofisso.

Alla serata interverranno il Sindaco Brogi, il referente provinciale di Libera Fabrizio Tognoni, il presidente di Arci Valdera Maria Chiara Panesi e il Vice Presidente del Circolo Sabrina Giraldoni.

La serata sarà ad ingresso libero, mentre il menu della degustazione sarà disponibile con un contributo di 11€.

Giovedì 30 Luglio, a partire dalle ore 21.30, il Circolo Arci La Rinascita, in collaborazione con il Comune di Ponsacco e la Fondazione Pertini di Firenze, presenterà la serata dedicata a  “Sandro Pertini – il Presidente più amato dagli italiani”, che consisterà in un incontro e dibattito relativo all’attualità del pensiero e lo stile di vita del Presidente. Interverranno il Sindaco Brogi, la Deputata Maria Chiara Carrozza, il Prof. Rolando Stefano e il Presidente della Fondazione Voltolina Umberto.

Il dibattito sarà coordinato dal Direttore di 50 Canale Stefano Ceccarelli e verrà accompagnato da un intermezzo musicale a cura della scuola di musica Art Work Village di Ponsacco. L’ingresso è gratuito.

Fonte: Comune di Ponsacco - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Ponsacco

<< Indietro
torna a inizio pagina