
Giovedi 23 luglio, alle 12.30, allo Yacht Club Livorno, saranno presentati i risultati delle attività svolte nell’ambito del progetto “Archimede - Formazione e riqualificazione delle risorse umane del sistema portuale e logistico integrato”, affidato dalla provincia di Livorno alla ATI Sfera srl, Centro Studi Aziendali srl e Progetto Ambiente.
Alla realizzazione del progetto, finanziato con le risorse del P.O.R. Fondo Sociale Europeo 2007-2013, hanno collaborato le Autorità Portuali di Livorno e Piombino e la Regione con l’obiettivo di promuovere la formazione nel settore portuale e logistico integrato quale strategia di sviluppo per il territorio locale, finanziando servizi di riqualificazione ed aggiornamento delle professionalità dei settori per garantire la competitività delle aziende e l’adeguamento ai cambiamenti organizzativi, tecnologici e infrastrutturali in atto nel settore.
Dopo l’intervento di apertura del presidente della Provincia, Alessandro Franchi, i rappresentanti dei soggetti attuatori illustreranno le attività svolte e i risultati raggiunti dal progetto Archimede. Seguiranno contributi di Guido Cruschelli, dirigente settore Lavoro e formazione professionale della Provincia di Livorno e di Antonella Querci in rappresentanza della Autorità Portuale. Concluderà i lavori Cristina Grieco, assessore regionale alla formazione e istruzione.
Fonte: Provincia di Livorno - Ufficio Stampa
<< Indietro