
«Un importante servizio a disposizione dei cittadini, delle imprese e del tessuto economico della città di Empoli e dell’Empolese Valdelsa resta sul territorio grazie alla volontà di tutti i sindaci dell’Unione e alla disponibilità del Comune di Empoli».
Così il sindaco Brenda Barnini commenta la delibera che concede un locale del complesso di via delle Fiascaie, di proprietà dell’amministrazione comunale, in comodato d’uso gratuito alla Camera di Commercio di Firenze.
«Insomma – prosegue Barnini – la Camera di Commercio non se ne andrà da Empoli come paventato fino a qualche mese fa. E come è accaduto anche per altri uffici che erogano servizi per tutto il territorio, è nostro interesse farli restare in città per rendere la vita di tutti più semplice e la nostra area più competitiva».
«Quando è iniziato il nostro mandato amministrativo – conclude il sindaco –abbiamo trovato il Giudice di Pace ormai chiuso, Equitalia che stava per andare via e così anche la Camera di Commercio paventava una chiusura. Siamo a un passo dalla conferma a Empoli di tutti questi servizi. Equitalia lavora in Municipio da mesi con un ufficio reso disponibile dal Comune e ha anche aumentato i giorni di apertura a disposizione degli utenti, la Camera di Commercio non si è mai mossa e adesso avrà un locale a costo zero, attendiamo novità positive per tutto l’Empolese Valdelsa anche per il Giudice di Pace su cui stiamo lavorando da mesi».
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro