
"Abbiamo ottenuto il massimo ma, nonostante questo, la situazione per Firenze non cambia: si supera il blocco assunzionale per il personale dei servizi educativi e scolastici comunali conseguente alla riforma delle province, benché rimangano i limiti assunzionali e di bilancio della legge di stabilità".
Lo ha sottolineato Cristina Giachi, vicesindaca e presidente della commissione istruzione, politiche educative ed edilizia scolastica dell’Anci, a proposito dell’emendamento proposto proprio dal’associazione dei Comuni d’Italia e presentato dal Pd al disegno di legge sugli enti locali, approvato questa mattina dalla commissione bilancio al Senato.
"Accogliamo molto favorevolmente l’emendamento approvato questa mattina – ha aggiunto - si tratta di una misura che è stata fortemente sollecitata dall’Anci che quindi ringrazia Governo e Parlamento per l’attenzione riservatagli".
"Questa scelta del legislatore, però – ha concluso la vicesindaca – non cambia niente per quanto riguarda la situazione di Firenze: i limiti alle assunzioni sono ancora vincolanti per la nostra amministrazione. Noi non dovevamo bandire un nuovo concorso, lo avevamo già in corso.
Questo conferma, quindi, che abbiamo fatto una scelta saggia per quanto riguarda la riorganizzazione che abbiamo introdotto per le nostre scuole dell’infanzia".
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro