In piazza Indipendenza le chitarre di Roberto Angelini

Roberto Angelini

E' ripartita la fantastica avventura "on the road" del Musicastrada Festival 2015 che per la sedicesima volta è pronto a portare la buona musica d’autore in gran parte della provincia di Pisa. 15 quest’anno i concerti ad ingresso gratuito previsti in comuni, piazze e luoghi che conservano tutto il fascino caratteristico della Toscana dei borghi storici, dei meravigliosi scorci naturalistici e della poesia che si respira ogni qualvolta si entra in un paese, nelle sue tradizioni e tra la sua gente.

Tra questi ovviamente anche il bellissimo scenario di Piazza Indipendenza. Il prossimo 22 luglio, Musicastrada farà infatti tappa a Calcinaia e sul palco del Festival salirà uno degli artisti più preziosi ed eclettici del panorama italiano. Ci riferiamo a Roberto Angelini con il suo nuovo spettacolo “Solo live 2.0”. In realtà il celebre cantautore romano non sarà affatto “solo” di fronte al pubblico. A presentare le sue sonorità che spingono molto sia sul lato elettronico che su quello acustico, avrà come fidati compagni di viaggio Fabio Romanini (Calibro 35) e alla batteria Mr. Coffe come dubmaster. Il concerto sarà inoltre impreziosito da suggestivi visual che ne esalteranno ancor più l’atmosfera.

Il concerto, con ingresso libero al pubblico comincerà alle ore 21.45. Da sottolineare comunque anche altre due ghiottissime opportunità: quella effettivamente gustosa dell'Aperistrada, ovvero di una cena a menù fisso al vantaggiosissimo prezzo di 15 € presso la Trattoria da Piero a Calcinaia (per info e prenotazioni 0587 488177) e quella del Dopostrada, ovvero la possibilità di rimanere a muoversi a suon di musica in Piazza Indipendenza con una playlist di canzoni selezionate proprio dall'Ipod di Roberto Angelini.

Insomma Mercoledì 22 Luglio una serata di grande musica a Calcinaia da non perdere per nessun motivo.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina