
Una manifestazione di interesse per individuare soggetti con i quali promuovere il trasporto sostenibile e stimolare l'uso di mezzi alternativi all’auto.
La pubblica il Settore Ambiente e Mobilità sostenibile comunale in vista de "La Settimana Europea della mobilità", la campagna annuale di comunicazione sulla mobilità sostenibile promossa dalle Direzioni Generali Ambiente e Trasporti della Commissione Europea in programma a Livorno dal 16 al 22 settembre.
L'avviso è rivolto a Enti pubblici, associazioni di volontariato e di promozione sociale, organizzazioni non lucrative, operatori commerciali, imprenditori e soggetti comunque interessati che, una volta selezionati, potranno collaborare con l’Amministrazione comunale per la realizzazione dell’iniziativa. Le attività correlate alla Settimana Europea sono di diverso tipo: si va dalla partecipazione a incontri propedeutici, all’organizzazione stessa dell'evento e alla promozione degli spettacoli previsti; dall'esposizione di opere e servizi relativi a mezzi e servizi di trasporto innovativi, fino all'allestimento temporaneo di spazi e aree pubbliche ispirati ai temi del riuso.
Per i soggetti che saranno selezionati, ci sarà inoltre la possibilità di partecipare al Villaggio della Mobilità previsto per il 19 settembre, con uno stand per la presentazione delle proprie attività economiche e proposte di allestimento di spettacoli, mostre e tutto quanto possa contribuire a rendere più completa la manifestazione.
La collaborazione si svolgerà a titolo gratuito e di volontariato.
Le domande potranno essere presentate fino alle ore 13 del 29 luglio 2015 via PEC (Posta elettronica certificata) al seguente indirizzo: comune.livorno@postacert.toscana.it, oppure consegnate a mano presso l’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) in piazza del Municipio, (in questo caso, sulla busta, sigillata e controfirmata sui lembi, dovrà essere indicata la dicitura: “Manifestazione di interesse per l'individuazione di soggetti interessati alla realizzazione della iniziativa settimana europea della mobilità sostenibile”).
Le proposte pervenute saranno valutate in base ai seguenti criteri:
- Qualità, Innovatività, Originalità della proposta presentata;
- Conformità alle esigenze dell’Amministrazione comunale ed al tema annuale.
L'avviso pubblico con tutte le informazioni dettagliate può essere consultato on line sulla Rete Civica (www.comune.livorno.it).
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Settore Ambiente e Mobilità sostenibile, in Piazza del Municipio 1 (Dott.ssa Sabina Borgogni, tel.:0586 820546, email: sborgogni@comune.livorno.it; sig. Roberto Masoni, tel.: 0586 820443, emailmoburb@comune.livorno.it, sig.ra Ella Giacomelli, tel.:0586820567, email e.giacomelli@comune.livorno.it.
Fonte: Comune di Livorno - Ufficio stampa
<< Indietro