Balli: "L'apertura serale estiva è stata una scommessa"

Cristiano Balli

Mercoledì 22 luglio alle 21.15 presso la sede del Quartiere 5, via Baracca 150/p si terrà l'ultima serata delle iniziative estive nel giardino di Villa Pallini.

Nell'invitare i cittadini a partecipare, il Presidente del Quartiere 5, Cristiano Balli, dichiara: "È stata una sperimentazione, quella di aprire la sera, per tre quattro volte, il Quartiere durante l'estate, quasi una scommessa.
Le serate fin qui realizzate hanno avuto una discreta partecipazione e ci hanno fatto capire che è possibile portare, all'interno del giardino del Quartiere, serate a carattere culturale, musica e teatro. È nostra intenzione, anche per l'anno prossimo, impegnarci per confermare ciò che è stato fatto e arricchire, se possibile, l'offerta culturale, con l'idea di dar vita ad una una tradizione in cui la sede del Quartiere diventa luogo estivo per tutti i residenti."

Balli coglie l'occasione anche per ringraziare la Polizia Municipale per il tutto lavoro svolto fino ad oggi.
La Polizia Municipale fiorentina  comunica anche che nel periodo estivo, il servizio di prossimità alla cittadinanza effettuato dai vigili, denominato "La polizia nei Borghi", viene sospeso fino al 31 agosto per questioni amministrative del servizio stesso e perché nel periodo di ferie, con la scarsa presenza dei cittadini, la sua efficacia risulterebbe depotenziata.

La presenza dell'Ufficio mobile della Polizia Municipale, che riprenderà regolarmente a settembre, è stata molto importante in questi mesi per raccogliere le segnalazioni fatte dai cittadini ed inoltrarle alle varie direzioni dell'Amministrazione Comunale.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina