Fa a botte con il ladro e chiama i carabinieri: 60enne sventa un furto in casa

È riuscito a fermare il ladro che aveva provato a introdursi nella casa dei vicini. L'episodio è successo ieri, sabato 18 luglio, prima delle 19. Un operaio conciario di 60 anni, mentre era uscito vicino a casa con la moglie, ha notato un uomo con fare sospetto in bicicletta.

Tornando indietro, l'uomo ha notato che la finestra del vicino era stata forzata. Il cittadino l'ha notato ed è riuscito a metterlo in fuga, mentre aveva già preso alcuni oggetti di valore dai cassetti delle camere.

L'uomo ha cominciato a inseguire il ladro, mentre si teneva al telefono con i carabinieri di Castelfranco. Ne è nata una colluttazione dove l'operario è stato preso a pugni e ferito con un cacciavite al braccio.

Un 43enne è stato arrestato, G.F. le iniziali, è lo stesso che aveva commesso diversi furti in negozi da parrucchiera e abitazioni. I carabinieri lo avevano incastrato (era sottoposto a obbligo di firma) perché nei filmati delle telecamere aveva il cappellino usato per andare in caserma a firmare. Al momento l'uomo è in carcere, accusato di rapina. La refurtiva è stata recuperata. Il vicino-eroe è stato curato all'ospedale di Empoli dalle ecchimosi e dalle escoriazioni riportate al viso e alle braccia.

Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro
torna a inizio pagina