Treni e autobus: all’Urp il rilascio del tagliando per gli abbonamenti agevolati con l’Isee

Il municipio di Castelfiorentino (foto gonews.it)

Treni e autobus, l’URP di Castelfiorentino ha attivato un nuovo servizio per il rilascio del tagliando ISEE TPL,  che dal 1° luglio è  diventato obbligatorio per usufruire degli abbonamenti agevolati con l’ISEE.

Il tagliando ISEE TPL è necessario per accedere agli abbonamenti a tariffa agevolata che la Regione Toscana ha istituito da tempo sui servizi di trasporto pubblico locale di sua competenza, riservati ad utenti con ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) inferiore a euro 36.151, 98.

I servizi di trasporto pubblico locale di competenza della Regione sono il servizio ferroviario regionale Trenitalia, i servizi bus per le sole relazioni autostradali, la tariffa integrata Pegaso (che consente l’utilizzo combinato di diverse modalità di trasporto extraurbano).

Il tagliando ISEE TPL può essere ottenuto rivolgendosi a uno degli uffici di assistenza abilitati, tra cui appunto l’URP del Comune di Castelfiorentino, che procederà alla stampa del tagliando.

In alternativa, il tagliando può essere reperito direttamente dall’utente interessato (qualora abbia a disposizione un computer e stampante) accedendo al sito internethttps://servizi.toscana.it/tpl/isee, dal quale è possibile anche acquisire la versione digitale sul proprio smartphone o dispositivo mobile, da utilizzare in seguito mediante semplice esibizione.

L’orario di apertura dell’URP di Castelfiorentino è il seguente: dal lunedì al sabato ore 9.00-13.00 (fino al 31 agosto) più anche il martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.00 (dal 1 settembre).

Si ricorda che per ottenere la stampa del tagliando è necessario essere muniti del proprio codice fiscale e della dichiarazione ISEE.

Il tagliando ISEE TPL è nominativo. Quindi, nel caso ci siano più abbonati all’interno di uno stesso nucleo familiare, è necessario provvedere alla stampa di ogni singolo tagliando. Il tagliando scade contestualmente alla scadenza della dichiarazione ISEE, il 15 gennaio dell’anno successivo a quello del rilascio.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della Regione Toscana (www.regione.toscana.it), contattare il numero verde 800 570530 (dal lunedì al venerdì ore 8.00-16.00)  oppure scrivere a numeroverdetpl@regione.toscana.it

 

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina