Pusher minaccia il suo cliente per un debito: arrestato 44enne

I carabinieri della stazione di Santa Croce sull’Arno hanno arrestato per estorsione un cittadino italiano 44enne, residente a Fucecchio, noto per i suoi trascorsi nel mondo degli stupefacenti.

L'uomo avrebbe consegnato nelle scorse settimane della cocaina ad un 35enne operaio in un nota conceria di Santa Croce. Quest'ultimo non sarebbe stato in grado di onorare il suo debito nei termini concordati.

Il tira e molla è andato avanti per dei giorni: lo spacciatore minacciava di rendere noto il suo vizio così da fargli perdere il lavoro. In seguito il suo atteggiamento aggressivo ha portato l'operaio a denunciare il suo fornitore ai carabinieri.

I militari hanno arrestato l'uomo con un'azione che lo cogliesse in flagranza di reato. Nella giornata di ieri, giovedì 16 luglio, l'operaio aveva richiesto un incontro in un bar di Santa Croce per la consegna di 1.000 euro d'acconto. Anche se non era quanto pattuito, lo spacciatore aveva accettato l'offerta. Durante il viaggio verso casa, è avvenuto l'arresto. Il 44enne è al momento detenuto presso la casa circondariale di Pisa.

Fonte: Comando Provinciale Carabinieri Pisa

Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina