Incidente in via Piè di Monte, individuato il pirata: è un 33enne di Capannori

A poco più di una settimana dall’incidente di Via Piè di Monte dove uno dei due conducenti coinvolti si era data alla fuga senza prestare soccorso alla controparte, la Polizia Municipale di Castelfranco di Sotto è riuscita ad individuare questa persona. Si tratta di un trentatreenne domiciliato a Capannori che ora è stato denunciato per fuga, omissione di soccorso e guida senza patente.

L’individuazione è stata resa possibile partendo, oltre dal modello e dal colore della vettura che erano noti a causa delle parti perse lungo la strada per l’urto, da alcune segnalazioni fatte dai cittadini al centralino della Polizia Municipale, ove si segnalavano frequenti passaggi sulla Via Piè di Monte da parte di una vettura aventi caratteristiche riconducibili a quella coinvolta nel sinistro.

Durante uno dei servizi di pattugliamento del territorio, la vettura segnalata veniva individuata, intercettata e fermata dagli agenti del Comando di Castelfranco di Sotto.

Gli stessi verificavano anzitutto la compatibilità delle parti perse nell’incidente con la vettura fermata e provvedevano a sentire il conducente del veicolo al momento del fermo, oltre che a verificare la regolare copertura assicurativa del veicolo sia al momento del fermo che in quello del verificarsi dell’incidente stradale.

Dopo ulteriori riscontri gli agenti riuscivano a dare un nome al conducente della vettura al momento del verificarsi del sinistro e ad inoltrare tutti gli atti relativi alla Procura della Repubblica di Pisa.

“Bene che sia stato individuato il responsabile di un incidente, che dopo un incidente aveva anziché prestare soccorso si era dato alla fuga – commenta il Sindaco Gabriele Toti-. Questa individuazione si è resa possibile per il contributo di alcuni cittadini che hanno fornito elementi utili al lavoro svolto dagli agenti della Polizia Municipale.

Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto

Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro
torna a inizio pagina