Musica a ‘ApritiChiostro’ con i ‘Via del Campo’, mentre a Serravalle arrivano i ‘Super Eroi’

I Via del Campo

Tanti altri appuntamenti di tutti i generi e gusti allieteranno le serate estive di questo fine settimana a Empoli. Il programma del luglio empolese scorre con successo e partecipazione di pubblico. Domani (venerdì 17 luglio) alle 21.30 sarà la musica protagonista di ApritiChiostro con i ‘Via del Campo – De André tribute band’ e sabato 18 luglio alle 21.30 ‘The Main Road Band – Tour 2015’ in concerto.

Le due iniziative sono a cura della associazione Mosaico.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI – Venerdì 17 luglio alla libreria Cuentame, in piazza Farinata degli Uberti, performance letteraria con Carlo Conforti voce narrante e la Minima Parte con Massimiliano Bardotti, interpretazioni letterarie e Giacomo Lazzeri, accompagnamento musicale, dal titolo ‘Caporetto e la grande guerra della letteratura’. Si alterneranno due voci. Il lettore, Massimiliano Bardotti ripropone brani tratti da romanzi di Alessandro Baricco, Aldo Palazzeschi, Emilio Lossu, Carlo Emilio Gadda, Erich Maria Remarque e poesie di Filippo Tommaso Marinetti, Giuseppe Ungaretti. L’altra voce è del narratore, Carlo Conforti, che intesse appunti storici rievocando l’atmosfera dell’Italia alla vigilia della Grande Guerra.

Il ‘Luglio pontormese’ prosegue nel giardino fra le mura con una serata musicale ‘Music-Art’.

Mentre, a Serravalle arrivano a ‘Pubblica…mente Insieme’ gli ‘Italian SuperHeroes’. A Monterappoli, invece, c’è la ‘Rick Hutton band’ e ‘The rock story’.

SABATO E DOMENICA – Sabato 18 luglio alle 20.30 cena medievale al ‘Luglio a Monterappoli’ tra musica, buon cibo e spettacoli di fuoco.

A ‘Pubblica…mente Insieme’ alle 21.30 appuntamento con il teatro del sabato sera, che vedrà sul palco la compagnia di Vinci ‘Grazie Nonno’ in ‘I soliti ignoti’: uno spettacolo brillante in vernacolo in tre atti.

Domenica 19 luglio alle 21.30 a Serravalle si balla il liscio con il Quartetto I Marea. Mentre, lunedì a ‘Pubblica…mente Insieme’ c’è l’associazione L’Acqua in gabbia’ con lo spettacolo teatrale ‘Signore si diventa’.

Fino a sabato 18 luglio c’è anche la ‘Grill Competition’ in piazza Guido Guerra, l’eccellenza del barbecue, non solo italiano.

ESTATE AL FRESCO 2015 – Per la terza ed ultima tappa della kermesse ‘Estate..al fresco 2015’, in programma giovedì 30 luglio, che si tiene nel cortile area verde della Casa Circondariale femminile di Empoli, è necessario prenotarsi entro mercoledì 22 luglio agli indirizzi cc.empoli@giustizia.it e lucia.scaramuzzino@giustizia.it.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina