Vitolini, il circolo Arci dona mille euro ad Astro

Ottima riuscita per “A tavola con Astro”, la conviviale realizzata il 30 maggio scorso dal Circolo Arci di Vitolini.

Grazie all’iniziativa benefica promossa dal Circolo della frazione vinciana sono stati raccolti mille euro, che sono stati destinati a ASTRO (Associazione per il Sostegno Terapeutico e Riabilitativo in Oncologia) per contribuire a finanziarne le attività a favore dei malati oncologici.

Al Circolo Arci di Vitolini, artefice di questo felice risultato, va la sentita gratitudine di ASTRO, per la quale la collaborazione e il sostegno che provengono dalle realtà associative del territorio costituiscono un imprescindibile strumento di sostentamento.

ASTRO è stata fondata nel 2003. Da allora l’associazione promuove varie iniziative di assistenza sanitaria, psicologica e riabilitativa per i malati oncologici, a partire dall’assistenza domiciliare con il progetto Arco, l’acquisto di attrezzature medicali utili alla diagnosi e alla cura dei tumori e il finanziamento di un percorso di supporto psicologico che comprende non solo il malato, ma anche i suoi familiari. Grazie alla generosità di numerosi benefattori, sono stati attivati e finanziati corsi riabilitativi in piscina, di canottaggio “dragon boat” e di musicoterapia per le donne operate al seno. Inoltre, con l’aiuto dei volontari di ASTRO è possibile fornire supporto informativo gratuito a quanti avessero bisogno di risposte e di essere correttamente indirizzati nel percorso per uscire dalla malattia.

Per avere informazioni sull’associazione e sulle attività che promuove, ma anche per ricevere utili consigli per affrontare la patologia oncologica, è possibile rivolgersi ai volontari di ASTRO (tel. 346 6276826, e-mail info@donnediastro.net, www.donnediastro.net), presenti tutti i venerdì, dalle ore 17.30 alle ore 19.00, nei localidel Centro Donna, nell’ospedale “San Giuseppe” in via Boccaccio a Empoli (primo piano, blocco C, stanza 114).

Fonte: Associazione Astro

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina