Trofeo 'Città di Pontedera', prende il via la seconda edizione

Mancano dieci giorni all’inizio del Torneo Internazionale maschile “Città di Pontedera”. Lo staff del circolo tennis di Via Montevisi conferma così il bellissimo evento nato dal niente lo scorso anno, una manifestazione tennistica internazionale che rappresenta un’autentica primizia, essendo la prima nella storia in provincia di Pisa se si esclude gli Internazionali Under 18 di Santa Croce.

Le novità della seconda edizione saranno molte. La più importante l’aumento di montepremi da 10.000 a 15.000 dollari, un passaggio cruciale che consentirà un innalzamento di livello importante: se lo spettacolo della prima edizione, vinta dal beniamino di casa Matteo Trevisan, riuscì a entusiasmare il numeroso pubblico presente lungo l’arco della settimana, quest’anno l’entry list si preannuncia spaziale, composta quasi esclusivamente da tennisti al di sotto delle prime cinquecento posizioni nella classifica mondiale! Cambierà anche il title sponsor, visto che quest’anno il torneo assumerà il nome di “Trofeo Devitalia”. Un sito internet completamente dedicato all’evento (www.itfpontedera.it) aggiornerà in tempo reale su cronache dai campi, risultati e interviste.

Il Torneo Internazionale “Città di Pontedera” – Trofeo Devitalia si svolgerà da Sabato 25 Luglio a Sabato 1 Agosto. Oltre al programma sportivo, sono previsti anche eventi esterni come il Players party di Lunedì 27 Luglio e la cena di Gala di Sabato 1 Agosto. Martedì 21 Luglio alle ore 12.00 si terrà la conferenza stampa di presentazione ufficiale all’interno della sala consiliare del Comune di Pontedera.

Fonte: Ufficio Stampa 2° Torneo ITF maschile “Città di Pontedera”

Notizie correlate



Tutte le notizie di Tennis

<< Indietro

torna a inizio pagina