Sollicciano, un detenuto dà in escandescenze, l'Osapp: "Fallimentare la politica di gestione del carcere"

Il carcere di Sollicciano

Questa mattina al reparto assistiti della casa circondariale di Sollicciano abbiamo avuto l'ennesima prova del fallimento dell'attuale politica di gestione dell'istituto. Un detenuto, ha dato in escandescenze sfasciando per l'ennesima volta la camera detentiva e distruggendo tutto ciò che gli capitava a tiro per futili motivi.

Nella sua opera di distruzione ha colpito violentemente una finestra provocandone la rottura e questa pesante finestra in ferro è caduta addosso all'assistente in servizio presso la sezione causandone un infortunio che ha richiesto l'invio presso il vicino pronto soccorso.

Non ritenendo più accettabile una gestione assolutamente sbilanciata da una sola parte che, al contrario di quanto possa pensarne qualcuno non risolve i problemi ma li acuisce, siamo a chiedere nuovamente l'intervento dell'Amministrazione centrale in quanto, a parere dell'O.S.A.P.P., l'Amministrazione locale e regionale hanno clamorosamente fallito gli obiettivi.

I continui infortuni dei nostri colleghi, le tentate evasioni, i numerosi suicidi verificatisi nel corso dell'ultimo anno, le aggressioni al personale purtroppo sempre più frequenti sono un segnale che la situazione è ormai fuori controllo e non può essere ulteriormente procrastinato un intervento drastico da parte dei vertici dell'Amministrazione.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina