
Dopo il grande successo, dell’evento UNIverso Empoli del 9 luglio, siamo pronti per la seconda giornata di attività che si terrà giovedì 16 luglio dalle 21,00 sempre in via Paladini e in piazzetta delle Stoviglie ad Empoli.
L’incontrò, che sarà aperto da Antonio Ponzo (assessore del comune di Empoli) e da Carlo Natali (Persidente del CdL triennale) prevede un dibattito su alcune esperienze di spin off universitarie (A.R.T.U. Atelier di Ricerca Territoriale e Urbana; MHC Mapping Hyperlocal Communities), cioè realtà di ricerca accademica innovativa sui temi della pianificazione urbanistica. Successivamente l’intervento di Alberto Ziparo tenterà di fare luce sul mestiere del planner: qual è l’impegno quotidiano dei pianificatori del territorio? Quali sono le sfide e le opportunità che ruotano attorno a questa figura? Infine con gli interventi di Alfiero Ciampolini rappresentate del consorzio A.RE.A. e Tiziano Cini dell’ASEV, la discussione sarà rivolta a costruire prospettive future del Polo universitario empolese.
Vista la grande partecipazione scorsa, sarà riproposto lo spazio dedicato ai bimbi in piazzetta delle Stoviglie, dove grazie alla disponibilità e alla professionalità delle ragazze e dei ragazzi del CdL è stato possibile realizzare un bel momento d’incontro con la cittadinanza.
Abbiamo la certezza che eventi come questo, siano la base solida per riuscire a ricostruire pezzi di vita pubblica con cui, mondo accademico e cittadini, possano entrare in relazione contaminandosi.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro