
Domenica scorsa, 12 luglio, si è svolta la consueta Motoscalata, organizzata dal V.C. il Ponte Mediceo, giunta quest’anno alla quinta edizione che ha visto la partecipazione di Vespa club giunti da varie parti della Toscana.
All’edizione di quest’anno, che prevedeva come destinazione Porretta Terme e Lago di Suviana, si sono dati appuntamento oltre 100 amanti dello storico mezzo, che ritrovatisi a Montecatini Terme, hanno percorso dolci ed ombreggiate colline fino a giungere a Ponte Petri, e costeggiando la fresca valle del Reno versante pistoiese, poi Pracchia per poi proseguire fino alla ridente cittadina termale di Porretta Terme, con visita allo storico Museo Demm dove era stato offerto l’aperitivo. Dopo tale sosta, la carovana di Vespisti è ripartita in direzione Lago di Suviana dove si è consumato il pranzo presso “il Chiostro del Lago”.
Dopo un po’ di riposo e refrigerio buona parte della comitiva ha continuato il percorso fino al bacino del Brasiamone e visita al caratteristico borgo di Castiglion dei Pepoli. Ultima tappa è stata una sosta all’esterno della suggestiva Rocca Mattei in località Riola di Vergato, da lì rientro a Ponte a Cappiano.
Il calendario degli eventi organizzati dal V.C. Il Ponte Mediceo è sempre ricco di appuntamenti interessanti, infatti le Vespa non si riposeranno neppure il prossimo week end in quanto è prevista una gita sociale della durata di tre giorni con destinazione Cascata delle Marmore e Lago di Piediluco, con soste nei borghi umbri più tipici.
Sempre nella pagina di luglio il Vespa Club Calligiano ha segnato altri due importanti appuntamenti:
- giovedì 23 “W LA VESPA” cena a bordo piscina presso ristorante da Pozzo di Santa Maria a Monte per “salotti d’estate” con tema della serata appunto dedicato alla Vespa
- venerdì 31 luglio in “sere d’estate” a Fucecchio dove sarà prevista l’esposizione di Vespa e la gara di lentezza tra questi scooter storici.
Fonte: Vespa Club 'Il Ponte mediceo'
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro