I Veterani del Ct riempiono le bacheche di trofei

Formazione Lady 40 Ct Firenze

Dopo la galoppata vincente che ha portato il Circolo Tennis Firenze alla promozione in serie B maschile per l’anno 2016 arriva un fine settimana da incorniciare.

Sono tre, infatti, i titoli italiani vinti nello scorso week end da formazioni del Club delle Cascine: Over 40 e Over 55 per quanto riguarda il settore maschile, Lady 40 per quello femminile.

Importantissimo lo scudetto ottenuto dalla squadra Over 40 maschile poiché ai nastri di partenza di ciascuna delle formazioni presenti c’erano elementi che ancora dicono la loro in campo agonistico. Oltre al circolo fiorentino si erano qualificati per il girone finale organizzato sui campi del Tennis Club Perugia il Tennis Club Cortina, il Circolo Tennis Palermo ed il Circolo Tennis Eur.

Il responsabile del team fiorentino, Andrea Mazzocchi, ha convocato per l’occasione i seguenti giocatori: Pietro e Lorenzo Pennisi, Lorenzo Tresanini, Michele Baroncelli e Jacopo Galgani, ovvero il meglio del tennis toscano di qualche anno addietro. Ed il campo ha deciso che, questi ragazzi ormai “attempatelli”, rimangono sempre tra i migliori. Mettendo in fila rispettivamente Palermo, Cortina ed Eur, hanno conquistato uno scudetto meritatissimo che accresce la bacheca del Circolo Tennis Firenze.

A raddoppiare la vittoria dell’over 40 ci ha pensato il team degli Over 55 che, capitanati da Giuseppe “Beppe” Magni, ha conquistato lo scudetto di categoria. Alla splendida impresa hanno contribuito Marco Armellini, Stefano Toti, Salvatore La Porta, Fabrizio Fanucci, Giorgio Rinaldi E Gabriele Rinaldi.

Si è giocato a Padova e gli altri club presenti erano il Circolo Comunali Vicenza, il Nuovo Circolo Augusta e lo Sporting Club Sassuolo.

L’ultima perla tricolore è entrata in casa Club delle Cascine per merito delle Ladies Over 40 che hanno ottenuto lo scudetto al termine di una vera e propria maratona tennistica grazie alla verve delle sempreverdi Costanza Greco ed Alessandra Marchetti guidate in panchina da Cristina Isidori.

Al termine delle tre giornate di tennis regolare la classifica ha presentato 3 squadre su quattro appaiate con quattro punti ciascuna, ovvero Circolo Tennis Firenze, Master Club Torino e Associazione Tennis San Quirichino. Tutto era demandato, dunque, ai doppi di spareggio da disputare lunedì 13.

La giornata lavorativa ha complicato le cose poiché il team fiorentino del San Quirichino non ha potuto rispondere presente. Il titolo tricolore è diventato così impegno riservato al club di casa, Master Club Torino e Circolo del Tennis. La forte coppia fiorentina composta da Costanza Greco ed Alessandra Marchetti ha conquistato vittoria e titolo nazionale che ha reso straordinaria la stagione agonistica del club presieduto da Alessandro Quagliotti.

Fonte: Ct Firenze

Tutte le notizie di Tennis

<< Indietro
torna a inizio pagina