
È stato scoperto l'autore dei furti nei negozi di parrucchiera tra Santa Croce e Castelfranco. Il 44enne identificato, G.F. le iniziali, avrebbe fatto razzia anche all'interno della casa di una santacrocese, oltre ai due negozi di Castelfranco e a quello di Santa Croce. Nell'abitazione dell'uomo sono stati trovati 3mila euro in contanti, soldi in valuta estera, gioielli, articoli di elettronica, vestiario e prodotti di bellezza, oltre agli arnesi da scasso.
L'indagine dei carabinieri è andata a buon fine: la conferma è avvenuta nella mattina di oggi, martedì 14 luglio. La refurtiva sarà restituita ai legittimi proprietari.
Secondo una nota stampa diramata dai Carabinieri, l'uomo aveva già obbligo di firma per altri reati. Il suo coinvolgimento nel furto di abitazioni e negozi è stato confermato grazie alle telecamere di una banca e di un distributore di benzina.
Nella giornata di ieri, lunedì 13 luglio, l’uomo si è recato regolarmente in caserma a firmare, ma ai militari non è sfuggita la somiglianza della sua corporatura e del cappello che indossava con le immagini dalle telecamere.
Da lì è scattata la perquisizione nel suo domicilio. Sono in corso ulteriori accertamenti per accertare la responsabilità del soggetto in altri fatti simili.
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro